Caravan

20 luglio 2011 § Lascia un commento

Ascolta la puntata dedicata a Caravan

Caravan Edizioni è una casa editrice cooperativa indipendente che si occupa di viaggio e di migrazioni, di movimento e di confini, intesi come luoghi geografici e letterari d’incontro e confronto, di modi nuovi di raccontare storie di ieri e di oggi. Nasce dalla voglia di quattro giovani appassionate, insieme con alcuni amici e sostenitori, di fare editoria a modo loro, leggero, come vorrebbe Calvino, e proprio per questo impegnato.

Una leggerezza che anima i loro libri, nei contenuti e nella forma, letteralmente, perché siano pratici e maneggevoli, perché accompagnino in ogni viaggio, fino in capo al mondo o negli abissi del nostro letto sulla soglia del sonno.

La scommessa è quella di fare cultura dell’impresa, e non il contrario, proprio perché il loro modo di lavorare costruisca raccontando, come fanno i loro libri, la storia di cui vorremmo far parte.

Ecco perché Caravan Edizioni condivide l’impegno a favore dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico facendone una sua caratteristica imprescindibile, attraverso anche l’utilizzo esclusivo di carta riciclata certificata.

Con il Bagaglio a mano, si parte alla volta dei sentieri della narrativa, per raccontare tutte quelle storie che ci accompagnano quando viaggiamo con l’immaginazione, perché il libro è per antonomasia una bagaglio di saperi a portata di mano; e quando ci si spinge verso l’Est del mondo e delle letterature, porteremo anche la Valigia d’Oriente, zeppa suoni, colori, voci e canzoni che diventano il prezioso tessuto dei racconti dei mille chiaroscuri dell’Asia.

Ci sono poi le strade della saggistica, indicate dai nostri Segnavia, che propongono guide inedite per i pensieri più arditi e mappe nuove che ci condurranno su percorsi umani e letterari, per raccontare diversamente i nostri mondi.

Annunci

Tag:, , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Caravan su montag.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: